rotate-mobile
Cronaca Piazza del Colosseo

Rubavano portafogli e cellulari ai turisti: nove arresti

I malviventi dopo l'arresto sono stati accompagnati nelle varie caserme della Capitale e trattenuti in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo

Dalla stazione Termini a piazza di Spagna, arrivando anche al Colosseo. Ruvano di tutto terrorizzando i turisti. Nell'ambito dei servizi antiborseggio predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Roma, in distinte operazioni sono stati arrestate ben 9 persone, a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi di maggiore presenza di turisti.

A finire in manette sono stati un cittadino peruviano di 25 anni, un venezuelano di 23 e uno spagnolo di 26, già noti alle forze dell'ordine e senza fissa dimora, bloccati, all'interno della metropolitana all'altezza della fermata Spagna, dai Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto, subito dopo aver rubato il cellulare ad un turista tedesco, di 50 anni.

Poco dopo, in via Luigi Enaudi, altri due cittadini romeni di 22 e 23 anni, anche loro senza fissa dimora, hanno tentato di rubare il portafogli a un turista inglese di 70 anni, ma sono stati bloccati dai Carabinieri del Nucleo Operativo San Pietro. I militari del Nucleo Operativo Piazza Dante, hanno invece arrestato due giovani romeni di 18 anni, sorpresi in Piazza del Colosseo mentre stavano rubando il portafogli ad una turista spagnola.

Un ragazzo romeno, di 35 anni, con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Trastevere all'altezza della fermata metropolitana Termini, dopo essersi impossessato del portafogli di un turista americano di 20 anni.

I militari della Stazione Roma Vittorio Veneto, hanno arrestato invece una nomade di nazionalità bosniaca, di 43 anni, per evasione dagli arresti domiciliari. La donna a seguito di un controllo di iniziativa all'interno della fermata metropolitana Barberini, è risultata gravata dalla misura degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano portafogli e cellulari ai turisti: nove arresti

RomaToday è in caricamento