rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Turisti borseggiati sui bus e nelle metro: 14 arresti nel week end

Lo scorso fine settimana i Carabinieri sono stati impegnati in numerosi servizi a bordo dei mezzi pubblici, nelle stazioni e lungo le vie dello shopping, che hanno permesso di arrestare ben 14 borseggiatori

Ben quattordici arresti a Roma per scippi e borseggi ai danni di turisti. Non si ferma quindi l'attività antiborseggio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma per garantire sicurezza ai cittadini e ai tanti turisti che affollano la Capitale.

A bordo del tram, linea 5, i Carabinieri hanno arrestato due cittadini romeni, un 42enne con precedenti e già colpito da divieto di ritorno nel Comune di Roma, e un 25enne con precedenti e già sottoposto all'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, entrambi senza fissa dimora e senza occupazione, bloccati dopo aver rubato il portafogli ad una turista irlandese, 35enne.

Gli stessi Carabinieri hanno anche arrestato due cittadini romeni, di 21 e 24 anni, entrambi con precedenti e senza fissa dimora, colti in flagranza mentre derubavano del portafogli ad un 90enne, romano, a bordo del bus ATAC linea 75.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma San Pietro hanno bloccato 3 nomadi di 43, 27 e 23 anni, tutte domiciliate presso il campo nomadi di via Candoni e con precedenti, che, dopo aver accerchiato un turista, 73enne neozelandese, intento ad osservare la vetrina  di un negozio di via Cola di Rienzo, lo hanno derubato del portafogli.

carabinieri1-4

Presso la stazione metro Laurentina, un Carabiniere della Stazione Roma Cecchignola, in servizio unitamente a personale dell’Esercito Italiano nell’ambito dell'operazione Strade Sicure, ha bloccato un 25enne, nomade, senza fissa dimora e con precedenti, che aveva asportato il portafoglio dalla tasca dei pantaloni di un 60enne.

Presso la fermata metro Spagna, i Carabinieri della Stazione Roma Via Vittorio Veneto hanno arrestato un senza fissa dimora, 31enne, che aveva appena derubato una turista ungherese, di 49 anni. Gli stessi Carabinieri hanno poi bloccato un 30enne albanese, senza occupazione e con precedenti, che aveva derubato una donna all’interno della fermata metro Repubblica.

Infine, i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno fermato 4 nomadi, di 38, 35, 31 e 15 anni, tutte con precedenti e domiciliate presso il campo nomadi di via Pontina, mentre con la solita tecnica dell’accerchiamento, stavano tentando di sfilare il portafogli ad una turista, in via Marsala, nei pressi della stazione Termini. Gli arrestati dovranno rispondere, a vario titolo, del reato di furto e tentato furto con destrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti borseggiati sui bus e nelle metro: 14 arresti nel week end

RomaToday è in caricamento