rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Spagna

Sfilano portafogli e fotocamere: da Spagna a Barberini fermate metro assediate dei borseggiatori

I Carabinieri hanno arrestato dieci persone sorprese a sfilare portafogli e oggetti di valore ai turisti in visita nella Capitale. Prese d'assalto le fermate della metropolitana

Non c'è pace per turisti e romani rimasti in città. Nelle ultime ore sono dieci i borseggiatori arrestati alle fermate della metropolitana dai Carabinieri. Quattro ladre, minorenni, appartenenti al campo nomadi di Tor San Lorenzo che, confondendosi tra la folla alla fermata metropolitana Spagna, sono riuscite a sfilare il portafoglio a un turista, sono state fermate, denunciate con l’accusa di furto aggravato, e affidate a una Casa Famiglia della Capitale.

Poi è toccato a due cittadini romeni di 47 e 60 anni che, ancora una volta a Spagna, avevano appena derubato un turista della sua preziosa fotocamera. I militari, che si sono immediatamente accorti del gesto, li hanno fermati ma la vittima, che non si è accorta di ciò che era successo, ha proseguito il viaggio sul mezzo pubblico. La fotocamera è stata sequestrata in attesa di restituirla al proprietario appena sarà identificato. 

Altre due persone, senza fissa dimora, sono state 'pizzicate' alla fermata metro Anagnina per aver sfilato uno smartphone di ultima generazione, dalle tasche di un turista. Si tratta di un uomo e una donna di 17 anni che sono stati arrestati e accompagnati presso il centro di prima accoglienza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Infine, i Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto hanno arrestato un romeno di 39 anni e una donna albanese di 26 anni sorpresi stavolta alla fermata metropolitana Barberini subito dopo aver alleggerito un turista israeliano di 54 anni rubandogli carte di credito, documenti e 225 euro in contanti. La refurtiva è stata recuperata e restituita al turista dai Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilano portafogli e fotocamere: da Spagna a Barberini fermate metro assediate dei borseggiatori

RomaToday è in caricamento