rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Finocchio / Via Casilina, 1800

Finocchio: trafficanti in fuga sui tetti, in casa 240 chili di droga e 20mila euro

Il blitz nei pressi della metro Finocchio. In manette due giovani spacciatori. Nascondevano 240 chili di marijuana, 50 grammi di cocaina una pistola e 20mila euro in contanti

Oltre 240 chili di droga, una pistola e 20mila euro. Questo il maxi ritrovamento fatto in zona Borghesiana, a pochi metri dalla metro Finocchio la sera del 5 marzo quando i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagna di Frascati hanno arrestato due trafficanti di droga albanesi, di 22 e 23 anni, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione di arma clandestina.

Spacciatori che, pur di sfuggire all'arresto, sono scappati in soffitta e hanno cominciato a scappare sui tetti, inseguiti dai militari che li hanno raggiunti in breve tempo. Durante la fuga, i trafficanti hanno portato con se le chiavi del deposito dove nascondevano la droga e quando si sono visti perduti le hanno lanciate nella piscina di una proprietà limitrofa.

I Carabinieri dunque, recuperate le chiavi, hanno potuto accedere a dei locali di pertinenza dell'abitazione occupata dai due albanesi, rinvenendo all’interno ben 240 chilogrammi di marijuana stipata in diverse buste nelle varie stanze dell’abitazione, 50 grammi di cocaina, bilancini di precisione, una pistola Tanfoglio con matricola abrasa, calibro 9x21, compreso di serbatoio con 5 cartucce, e la somma di oltre 20mila euro in contanti, probabile provento dell’illecita attività.

Spaccio droga a Borghesiana: due arresti

L'abitazione, la droga, i soldi, la pistola e il materiale per il confezionamento sono stati sequestrati. I due arrestati sono stati accompagnati in caserma e successivamente condotti presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’ingente quantitativo di marijuana, immesso sul mercato della Capitale, avrebbe fruttato più di un milione di euro.

ECCO IL VIDEO DELL'OPERAZIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finocchio: trafficanti in fuga sui tetti, in casa 240 chili di droga e 20mila euro

RomaToday è in caricamento