rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dei Baullari

Bancarotta: arrestato imprenditore e sigilli al bar Farnese e Benji

Arrestato l'imprenditore Silvio Valter e tre prestanomi per bancarotta fraudolenta. Sigillati due famosi bar della capitale: il bar Farnese di via dei Baullari e il Benji di piazza Mazzini

Due famosi bar romani, il Benenji di piazza Mazzini e il Farnese di via dei Baullari, sono stati sigillati, al termine di una operazione della Guardia di Finanza che ha portato all'arresto dell'imprenditore Silvio Valter, di tre suoi prestanomi e, infine, al sequestro delle società proprietarie dei due famosi bar.
L'ipotesi investigativa che ha guidato le fiamme gialle riguarda: bancarotta fraudolenta, per un passivo di circa 10 milioni di euro, derivante dal fallimento di alcune aziende riconducibili all'imprenditore Silvestro Valter, deliberatamente condotte al dissesto e svuotate del loro patrimonio, in danno dei propri creditori.
Lo svuotamento delle società sarebbe avvenuto attraverso fittizie operazioni di riorganizzazione societaria, passaggi di quote azionarie e operazioni commerciali simulate, anche con una società svizzera e una lussemburghese riconducibili allo stesso Silvestro.
L'operazione conclude le indagini di polizia giudiziaria, coordinate dal sostituto procuratore Stefano Fava, del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Roma che stamani ha eseguito le ordinanze di custodia cautelare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarotta: arrestato imprenditore e sigilli al bar Farnese e Benji

RomaToday è in caricamento