rotate-mobile
Cronaca

Esquilino: blitz tra i ballatoi di via Giolitti, 8 arresti e un 17enne denunciato

Il minore è stato pizzicato dai Carabinieri mentre cedeva un involucro di cellophane, contente di hashish ad un suo coetaneo

Una massiccia attività di controllo sui cosiddetti ballatoi di via Giolitti e vie limitrofe, durata fino a notte fonda. I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, ieri sera, hanno arrestato 8 persone, denunciata una e sequestrato decine di dose di droga. 

Proprio sui ballatoi, i Carabinieri hanno arrestato tre nordafricani di 18, 23 e 38 anni, tutti con precedenti, per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti ai quali sono state sequestrate 20 dosi, tra eroina e marijuana, e denaro contante.

Successivamente nella rete dei controlli dei Carabinieri sono finiti due cittadini del Gambia di 23 e 29 anni e un italiano di 57 anni che, dagli accertamenti alla banca dati,  sono risultati destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare e quindi arrestati. Sono tutti e tre vicini al mondo degli stupefacenti e i primi due gia destinatari del divieto di dimora nel comune di Roma.

Ballatoi via Giolitti Carabinieri notte (3)-2

Un 17enne romano è stato denunciato in stato di libertà, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il minore è stato pizzicato dai Carabinieri mentre cedeva un involucro di cellophane, contente 2 g di hashish ad un suo coetaneo e trovato in possesso di un’altra dose di hashish e circa 200 euro in contanti. Il giovane acquirente è stato identificato dai militari e segnalato al Prefetto come assuntore. 

Ballatoi via Giolitti Carabinieri notte (2)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino: blitz tra i ballatoi di via Giolitti, 8 arresti e un 17enne denunciato

RomaToday è in caricamento