rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Collatino / Via Collatina, 85

Rapina supermercato al Collatino: in manette "Tempesta" e la sua complice

Il colpo alle 2 di domenica pomeriggio in supermercato di via Collatina. Il 40enne arrestato dopo che i carabinieri hanno individuato la sua complice

Sul cellulare della sua complice era memorizzato come Tempesta. Poco prima, insieme, avevano provato il colpo della domenica, assaltando di domenica pomeriggio appunto, un supermercato situato al civico 85 di via Collatina. Pensava di averla fatta franca, ma non aveva fatto i conti con i controlli della Polizia.  

L’autoradio del commissariato San Giovanni, intervenuta per prima sul luogo del reato, ha raccolto e diramato le prime descrizioni dei rapinatori dell’ipermercato del collatino; descrizioni che sono diventate più dettagliate con la visione delle telecamere di sicurezza.

L’auto con la quale erano fuggiti i due rapinatori è stata intercettata da una volante sulla via Tiburtina. Alla guida c’era la complice, risultata poi essere la  donna che attendeva all’esterno del supermercato rapinato. La donna, che negava la sua partecipazione alla rapina, è stata condotta presso il commissariato Prenestino. Sul cellulare della stessa arrivava una serie infinita di chiamate e messaggi di un uomo registrato in rubrica come “Tempesta”. 

Con un escamotage i poliziotti hanno convinto il “tempesta” ad andare in un parcheggio isolato; ad attenderlo 2 Volanti che lo hanno bloccato prima che potesse realizzare di essere caduto in una trappola.  Evidente la somiglianza del “tempesta” con l’autore della rapina. Inutile il tentativo del sospettato di sviare le indagini cercando di condurre gli investigatori in un’abitazione non sua. 

I poliziotti hanno perquisito il vero appartamento trovando gli indumenti usati durante la rapina, parte del bottino, due pistole - risultate poi repliche- una della quali usata per il reato ed una pistola lanciarazzi. “Tempesta”, identificato in B.M. , già conosciuto alle Forze dell’Ordine, è stato quindi arrestato, così come la sua complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina supermercato al Collatino: in manette "Tempesta" e la sua complice

RomaToday è in caricamento