Gay aggrediti: il gip firma l'ordinanza, arrestato Svastichella

L'ordinanza di custodia cautelare è stata firmata dal Gip La Viola ed eseguita dagli uomini della squadra mobile. L'arresto arriva dopo le polemiche tra il Campidoglio e la procura sul mancato arresto dell'uomo

La squadra mobile di Roma ha arrestato il 40enne aggressore che nella notte dello scorso 21 agosto ha aggredito e accoltellato due gay al Gay Village all'Eur. L'uomo, soprannominato Svastichella, è stato arrestato nella sua abitazione al Laurentino e portato in carcere.

A firmare il provvedimento è stato il gip La Viola su richiesta della procura della Repubblica di Roma. Il provvedimento arriva dopo le polemiche tra il Campidoglio e la Procura per il mancato arresto dell'uomo che dopo l'aggressione è stato denunciato a piede libero per mancanza di flagranza di reato. A firmare la richiesta di arresto ieri era stato il procuratore di Roma Ferrara.

L'uomo sarà sentito nelle prossime ore dal gip per l'interrogatorio di garanzia a cui parteciperà anche il pm Pietro Pollidori. L'aggressore è accusato di tentato omicidio in relazione all'accoltellamento di Dino e anche di aver colpito con una bottiglia al capo l'altro ragazzo  gay.

Il giudice per le indagini preliminari ha motivato la decisione dicendo che "sussiste la possibilità e vi è il concreto pericolo che l'indagato possa commettere reati della medesima fattispecie".

Nell'ordinanza si evince che Alessandro Sardelli, questo il nome di Svastichella, è stato riconosciuto da cinque persone presenti nella zona dell'aggressione. Il gestore di un camion bar della zona, si legge nel documento del Gip, aveva intimato più volte a Sardelli di andare via apostrofandolo con il soprannome di "Svastichella". L'interrogatorio di Sardelli, che sarà chiuso nel carcere di Regina Coeli, si dovrebbe svolgere entro dopodomani.
Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di l38 regna
    l38 regna

    ma non ci posso credere svastichella!!! ahahah..... scusate ma io non ci credo lo conosco da quando ero piccola un po matto era pero' addirittura accoltellare due gay?? boh.... kmq l38 e' er meyo e peggio cose succ!!!:D:D

  • Avatar anonimo di Simone
    Simone

    Nella zona dove abito io ce ne sono due di presunti "matti" che hanno preso l'invalidità e quindi la pensione, o durante il periodo detentivo o subito dopo. Vi posso assicurare che sono tutt'altro che scemi anzi li definirei più "matti-paraculi". Lo scandalo è che percepiscono pensioni,seppur minime, a spese della colletività..e nel frattempo continuano a delinquere come facevano prima con l'aggiunta che adesso sono considerati quasi intoccabili e immuni da qualsiasi pena. Le commissioni mediche che XXXYXY accertano in questi casi?!? Ma tanto ormai in Italia vale tutto... aldilà di questo solidarietà ai 2 ragazzi aggrediti, perchè anche se sono di gusti totalmente opposti ai miei, tutte le persone vanno rispettate. ps: attenzione quando parlate di Basaglia, perchè lui prima di essere un grande psichiatra era soprattutto un grande uomo. Ha fatto chiudere case di cura dove i pazienti venivano trattati con elettroshock,terapie invasive e nuove sperimentazioni. Insomma tunnel sensa uscita. Anche persone con "semplici" stati depressivi sono state trattate con questo sistema riportando risultati,il più delle volte drammatici e molto peggiori della patologia iniziale. Dunque niente a che vedere con la maggior parte delle attuali commissioni mediche che hanno dato e continuano a dare invalidità a questi personaggi che sono assolutamente in grado di intendere e di volere e quindi responsabili delle azioni che compiono.

  • Avatar anonimo di Ironia
    Ironia

    Ma guardate che se ha l'invalità mentale lo rilasciano e continuano a versargli la pensione... Alla fine la colpa sarà... della legge Basaglia.

  • Avatar anonimo di nephilim
    nephilim

    ..Amprocio..sottoscrivo pienamente..

  • Avatar anonimo di AMPROCIO
    AMPROCIO

    ora buttate la chiave e fatelo inc.....dagli altri carcerati cosi provera sensazioni nuove.....auguri schifoso bacarozzo

Notizie di oggi

  • Cronaca

    VIDEO | Ruspe all'ex Casilino 900: la baraccopoli stava tornando, abbattute 20 case

  • Politica

    Rifiuti, senza Malagrotta Roma spende di più: Raggi chiede a Marino 37 milioni di euro

  • Cronaca

    Picchiata, violentata e rapinata: rompe muro del silenzio e fa arrestare l'ex fidanzato

  • Fiumicino

    Dopo un mese riapre il Ponte della Scafa: doppio senso di marcia tra Ostia e Fiumicino

I più letti della settimana

  • Sorpresa al rientro dalle ferie, coppia trova nido di "Ammazzasomari" da record, pesava 15 chili

  • Il Miglio di Roma, via del Corso chiusa e bus deviati: tutte le informazioni

  • Tragedia a Rebibbia: detenuta getta i figli dalle scale, una è morta e l'altro è grave

  • Monte Mario: entra nel bar con i pantaloni abbassati e prova a stuprare la titolare

  • Roma, il figlio di Totti come Di Canio: non segna per soccorrere il portiere a terra

  • Mezza maratona via Pacis nel centro di Roma: strade chiuse, bus deviati e sospesi. Tutte le informazioni

Torna su
RomaToday è in caricamento