rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Via Ostiense, 95

Satura la casa della ex con il gas per farla saltare in aria, avevano litigato

Un 49enne, data la sua pericolosità, è stato fermato dalla Polizia nella zona della Garbatella. In tasca è stato trovato un coltello a serramanico

E' stato arrestato, nuovamente, un 49enne egiziano che lo scorso agosto aveva tentato di far esplodere l'appartamento dell'allora convivente. L'uomo, fermato nella zona della Garbatella, è stato trovato dagli investigatori del Commissariato Esposizione, diretto dal dottor Francesco Zerilli nella serata di ieri.

MINACCIO' DI FAR ESPLODERE PALAZZO – Lo scorso agosto, in via Ostiense, le pattuglie della Polizia di Stato erano intervenute per la segnalazione di una furibonda lite tra una donna e il suo ex compagno. Gli agenti, arrivati nei pressi dello stabile, avevano trovato la donna terrorizzata mentre l'uomo, barricato all’interno, in forte stato di agitazione, aveva minacciato di far saltare in aria l'intero palazzo con il gas.

AGGRESSIONE CON IL COLTELLO - Solo grazie all'intervento dei poliziotti, che avevano provveduto immediatamente a far evacuare lo stabile e ad interrompere la fornitura del gas, era stato possibile scongiurare la possibile tragedia. Una volta fatta irruzione all’interno, gli agenti erano stati affrontati dall'uomo che, preso un coltello dalla cucina, aveva sferrato due fendenti indirizzandoli al collo di uno dei poliziotti, schivati solo grazie alla sua prontezza di riflessi.

ANCORA PERICOLOSO - L'aggressore era finito in manette, ma da qualche tempo aveva riguadagnato la libertà a causa della decorrenza dei termini di custodia cautelare. Il Tribunale del Riesame, però, considerato il permanere dei gravi indizi di colpevolezza ed il concreto pericolo di reiterazione dei reati, ha emesso a suo carico una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere.

LE INDAGINI – Così sono scattate le indagini sia nel quartiere di Boccea che alla Garbatella. E proprio in quest'ultima zona, nella serata di ieri, l'uomo è stato individuato non lontano dalla casa dell’ex convivente.

COLTELLO IN TASCA - Nelle sue tasche, al momento dell’arresto, è stato rinvenuto un coltello a serramanico. Inoltre, è stato trovato in possesso di numerose ricevute comprovanti il suo soggiorno in diverse strutture ricettive, utilizzate forse per sfuggire alla cattura. Condotto in Commissariato, al termine è stato portato presso la Casa Circondariale di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Satura la casa della ex con il gas per farla saltare in aria, avevano litigato

RomaToday è in caricamento