rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico

Ruba un rolex, scappa in moto ma cade: arrestato lo "sciampagnaro"

Il 58enne romano, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato insieme a un complice. La rapina ai danni di una nota imprenditrice

Arrestato lo "sciampagnaro", 58enne romano già conosciuto dalla polizia di Roma, per aver rapinato una nota imprenditrice romana. Il fatto è avvenuto qualche giorno fa per le strade del centro di Roma, in zona Panthoen. L'autore della rapine, come dichiarato dagli agenti aveva notato la donna entrare in una gioielleria del centro e ritirare un rolex in oro e brillanti.

L'uomo, accompagnato da un complice a bordo di una moto, decide di seguirla. Entra in azione fuori da una gelateria strappandole la borsa. Dopo aver effettuato il colpo i due malviventi hanno però avuto un imprevisto: all’altezza di Largo Argentina sono caduti sul cofano di un’utilitaria.

Lo "sciampagnaro" è fuggito a piedi con la borsa della signora scippata stretta al petto mentre il complice prova due o tre volte a rialzare la moto. Ma ormai è tardi e un passante ha già fotografato tutto. Sul posto sono intervenute le Volanti e gli agenti del Commissariato Trevi Campo Marzio. La moto era già stata segnalata nei giorni scorsi aggirarsi in modo sospetto per le vie del centro.

Grazie ad alcuni testimoni, la descrizione del rapinatore corrisponde con Angelo R., 58enne romano, vecchia “conoscenza” della Polizia che la sera stessa è stato rintracciato nella sua abitazione di via Luigi Santini, recuperando e riconsegnando il prezioso orologio e gli effetti personali alla vittima. Anche il complice è stato individuato: un 39enne romano, C.D., che ha ammesso le sue responsabilità, avendo peraltro una frattura ad una gamba causata da una caduta durante la fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un rolex, scappa in moto ma cade: arrestato lo "sciampagnaro"

RomaToday è in caricamento