rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

Preso rapinatore di farmacie dell'Esquilino: cinque colpi in dieci giorni

Il bottino delle scorribande è stato quantificato in circa 7 mila euro. L'uomo, 41enne slavo, è stato arrestato

Era diventato 'cliente' affezionato di due farmacie della zona di piazza Vittorio Emanuele II, che aveva evidentemente scelto quali suoi obiettivi prediletti. Un cittadino italiano di origini slave di 41 anni, nato a Tivoli ma domiciliato a Roma in via dei Gordiani, con numerosi precedenti penali alle spalle, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma il 5 maggio scorso. 

Il provvedimento è scaturito dai risultati ottenuti durante l’attività d’indagine portata avanti dai Carabinieri a seguito di ben 5 rapine compiute in soli 10 giorni, tra il 4 e il 14 febbraio scorsi. Quattro di queste avevano interessato due farmacie di via dello Statuto e di via Emanuele Filiberto, la quinta, invece, è stata messa a segno in una farmacia di via Tiburtina. 

Il bottino delle scorribande è stato quantificato in circa 7 mila euro. Per il 41enne, identificato grazie anche alle immagini riprese dai sistemi di video sorveglianza installati negli esercizi commerciali, sono scattate le manette ai polsi con l’accusa di rapina aggravata. Ora si trova nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A SAN BASILIO - Caso analogo in zona San Basilio. Qui a finire in manette è un uomo di 38 anni, gravemente indiziato per due rapine avvenute in pochi giorni sempre ai danni di una farmacia. Fondamentali per le indagini, oltre al riconoscimento fotografico da parte del personale dell'esercizio, alcuni fotogrammi estrapolati dal sistema di videosorveglianza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso rapinatore di farmacie dell'Esquilino: cinque colpi in dieci giorni

RomaToday è in caricamento