rotate-mobile
Cronaca Casalotti / Via Druento

Una telefonata per prendere appuntamento: così studente 16enne vendeva hashish agli amici

Il giovane vendeva la droga ai coetanei

Prima un appuntamento telefonico, quindi l'incontro per vendere la droga. E' finito nei guai uno studente 16enne arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Casalotti con l'accusa di "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti".

Da alcuni giorni, i militari avevano notato un via vai di giovani ragazzi nei pressi di via Druento. I residenti, allarmati da questa situazione, hanno avvisato i militari che hanno attivato mirati servizi per la repressione di tale fenomeno. Appostati nei pressi del luogo dove questi incontri erano stati segnalati, i Carabinieri hanno accertato che il giovane pusher riceveva brevi telefonate seguite immediatamente dagli incontri con i coetanei.

Dopo alcuni di questi appuntamenti, quando i militari lo hanno colto in flagranza e fermato, il 16enne ha dichiarato spontaneamente di detenere lo stupefacente nella sua cameretta.

La successiva perquisizione a casa ha così permesso di rinvenire un panetto e diverse dosi di hashish, del peso di circa 400 grammi. L'arrestato è stato sottoposto al regime di "detenzione domiciliare come disposto dalla Procura Minorile e, a seguito dell'udienza di convalida, non gli venivano applicate misure coercitive", fanno sapere i militari dell'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una telefonata per prendere appuntamento: così studente 16enne vendeva hashish agli amici

RomaToday è in caricamento