rotate-mobile
Cronaca Don Bosco / Via Lucio Sestio

Ruba una borsa a Campo de' Fiori, arrestato a Don Bosco: incastrato dall'applicazione dello smartphone

L'uomo è stato arrestato per furto aggravato

Incastrato da un'applicazione per la localizzazione del telefono. E' accaduto a un 64 enne egiziano, senza occupazione e con precedenti. Ieri sera, l'uomo ha rubato la borsa ad una donna che stava cenando in un ristorante a piazza Campo de’ Fiori e si è dileguato rapidamente. 

Terminata la cena, la proprietaria della borsa, una turista inglese di 34 anni si è accorta del furto subito e si è recata presso gli uffici del comando stazione carabinieri Roma Piazza Farnese per denunciare quanto accaduto. A permettere di individuare il ladro è stata l'applicazione 'Trova il mio I-Phone' installata sul telefono. Dopo alcuni tentativi, il telefono è stato localizzato in via Lucio Sestio angolo via Tuscolana.

I carabinieri della stazione Roma Piazza Farnese hanno così allertato i colleghi della Stazione Roma Appia che immediatamente sono intervenuti sul luogo segnalato e hanno trovato il 64enne. Nel suo zainetto è stata rinvenuta tutta la refurtiva: la borsa contenente il telefono, denaro contante e documenti personali della donna. L'uomo è stato arrestato e portato in carcere al Regina Coeli. Dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una borsa a Campo de' Fiori, arrestato a Don Bosco: incastrato dall'applicazione dello smartphone

RomaToday è in caricamento