rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Palestrina, picchia ragazze e le costringe a prostituirsi: arrestato biker Hell's Angels

Si nascondeva nelle campagne romane un biker degli Hell's Angels di Colonia. Il 37enne arrestato era ricercato dal marzo scorso. Avrebbe costretto, con inaudite violenze, giovani donne a prostituirsi

Si nascondeva nelle campagne tra Palestrina e Roma un tedesco 37enne membro del famigerato gruppo di bikers denominato Hell's Angels di Colonia. L'uomo era suggito alla cattura in Germania esi era rifugiato in Italia.

Rintracciato, gli è stato notificato un mandato di arresto internazionale emesso dalla Pretura di Stoccarda in data 23 marzo 2016 per i reati di "istigazione, sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, lesioni personali volontarie e violazioni inerenti gli stupefacenti".

ARRESTATO - A trovare il latitante i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, grazie ad una segnalazione giunta dalla  Polizia Criminale Tedesca di Stoccarda. L'arrestato tra dicembre 2013 e novembre 2014 avrebbe costretto, con inaudite violenze, giovani donne a prostituirsi all'interno di alcuni club a luci rosse in varie località tedesche.

PICCHIATE E COSTRETTE A PROSTITUIRSI - Nei racconti delle vittime che hanno avuto il coraggio di rivolgersi alla Polizia Tedesca l'indole violenta del 37enne è emersa con tutta la sua ferocia. L'uomo, infatti, era solito punire le "sue" ragazze con bastonate su braccia e gambe, pugni alle costole e schiaffi in faccia qualora queste disertassero gli impegni presi o non gli corrispondessero il compenso pattuito di 500/600 euro al giorno in virtù della protezione da lui offerta.

LA DROGA - La totale sottomissione delle ragazze nei confronti del biker, inoltre, era indotta anche dalla quotidiana assunzione di cocaina che l’uomo forniva loro, ufficialmente per consentire loro di sostenere i pressanti ritmi di lavoro, ma che in realtà era funzionale alla creazione di una dipendenza che le legava ancor di più al volere del 37enne.

LA CATTURA - La denuncia da parte di alcune vittime ha indotto l’uomo ad allontanarsi e fuggire all’estero per sottrarsi alla cattura, ma l’intensa attività di cooperazione tra i Carabinieri e i colleghi tedeschi, che avevano raccolto informazioni circa la sua presenza in Italia, ha permesso di catturarlo dopo settimane di ininterrotte ricerche. L’uomo è stato portato nel carcere di Regina Coeli, in attesa di estradizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestrina, picchia ragazze e le costringe a prostituirsi: arrestato biker Hell's Angels

RomaToday è in caricamento