rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Viale del Monte Oppio

Si fingevano poliziotti: arrestati per rapina aggravata in concorso

I finti poliziotti hanno tentato di impossessarsi del portafogli e di una telecamera di un turista ma sono stati bloccati dall'intervento dei carabinieri che li avevano già pedinati in precedenza

Sono stati arrestati 3 cittadini romeni, di 41, 44 e 54 anni tutti inoccupati e già conosciuti alle forze dell’ordine. L’accusa è tentata rapina aggravata in concorso ai danni di un turista.

La vittima, un cittadino di origine marocchina di 39 anni ma da anni residente in una cittadina del nord Italia, a Roma per turismo. E' successo in viale Monte Oppio all’altezza di largo Brancaccio; il turista è stato avvicinato dal romeno 44enne che, con una cartina stradale in mano, fingendosi turista anch'egli, gli ha chiesto indicazioni in merito ad una strada. Poco dopo sono entrati in azione gli altri 2 complici che, qualificandosi come agenti di polizia ed esibendo i propri documenti, lo hanno spinto contro il muro con le mani in alto simulando una perquisizione.

Hanno giustificato quest'ultima affermando di dover ricercare della droga. I finti poliziotti hanno tentato quindi di impossessarsi del portafogli e di una telecamera del turista ma sono stati bloccati dall'intervento dei carabinieri che li avevano già pedinati in precedenza,  per tali attività delittuose. L’ennesima rapina del gruppetto sventata dai militari è terminata in caserma dove i tre sono stati trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingevano poliziotti: arrestati per rapina aggravata in concorso

RomaToday è in caricamento