rotate-mobile
Cronaca Ponte Galeria / Via Alto

Colpiscono con calci e pugni i Carabinieri: arrestati contrabbandieri di sigarette

I malviventi, una donna di 36 anni e un 38enne, sono stati fermati a via Alto e avevano con loro 5000 pacchi di sigarette e ottomila euro in contanti

Portavano con loro 5000 pacchi di sigarette e ottomila euro in contanti. I Carabinieri della Stazione Roma Vitinia hanno così arrestato una donna romana di 36 anni, già nota alle forze dell'ordine, e un cittadino romeno, di 38, con l'accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, i due sono stati inoltre denunciati per "ricettazione di tabacchi" e di "denaro contante".

AUTO SOSPETTE - Nel corso di una normale attività i militari hanno proceduto al controllo di due auto sospette, una Rover e una Matiz, che stavano percorrendo la via Alto, nel quartiere di Ponte Galeria. L'atteggiamento nervoso dei due conducenti e la presenza di grossi sacchi neri sui sedili posteriori dei mezzi hanno indotto i carabinieri ad approfondire il controllo, invitando i conducenti a scendere dalle rispettive autovetture.

CALCI E PUGNI - In quel momento, pur di sottrarsi alla perquisizione e guadagnare la fuga, i malviventi hanno aggredito i militari coordinati dal tenente Andrea Leacche colpendoli con calci e pugni ma sono stati subito bloccati e arrestati.

SIGRETTE E CONTANTI - Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato cinquemila pacchi di sigarette e ottomila euro in contanti. Gli investigatori stanno continuando a svolgerele indagini necessarie per accertare la provenienza dei tabacchi e del denaro rinvenuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpiscono con calci e pugni i Carabinieri: arrestati contrabbandieri di sigarette

RomaToday è in caricamento