rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Zagarolo

Zagarolo e Olevano, arrestati altri due coltivatori di marijuana

Due arresti nelle campagne di Zagarolo e Olevano: sono state scoperte nelle campagne due coltivazioni di marijuana. I due saranno giudicati per direttissima

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palestrina e della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato altre due persone (dall’inizio dell’anno sono state rintracciate e sequestrate infatti già 6 piantagioni nella stessa zona, ndr), nel corso di due distinte operazioni; un 41enne già noto alle forze dell’ordine e un 50enne incensurato, colpevole di aver allestito piantagioni di marijuana nei loro orti.

I militari, nel corso di due perquisizioni eseguite nelle campagne di Zagarolo e Olevano, hanno trovato complessivamente una decina di piante di cannabis indica, dell’altezza media di circa 1,80 metri, ben curate mediante l’utilizzo di fertilizzanti e nascoste tra altre piantagioni. Il quantitativo di droga che ne sarebbe stato ricavato è di molto superiore a quello per uso personale. Le foglie sequestrate, aventi un peso complessivo di 3 Kg circa, una volta essiccate e cedute in dosi agli acquirenti, avrebbero potuto fruttare guadagni notevoli agli spacciatori.

Entrambi, dopo le formalità di rito, sono stati condotti presso il Tribunale di Tivoli per il giudizio direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagarolo e Olevano, arrestati altri due coltivatori di marijuana

RomaToday è in caricamento