rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Monterone

Lastra e cacciaviti per entrare nella case: arrestate ladre di 20 e 14 anni

Le due giovani malviventi sono stati fermate in via Monterone. Le ladre sono state sorprese mentre cercavano di entrare in un appartamento al secondo piano

Lastra e cacciaviti. Questi, tra gli altri, gli arnesi utilizzati da due ladre, una 20enne e una 14enne entrambe di etnia rom, sorprese in via Monterone mentre cercavano di entrare in un appartamento. 

FARE SOSPETTO - I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina, a due passi da piazza Navona, le avevano notate e poi seguite finché non sono state viste entrare nel portone di uno stabile, aperto grazie ad un cacciavite che avevano nascosto in una borsa. Le due si sono subito dirette al secondo piano per cercare di entrare in una casa utilizzando delle lastre di plastica rigide sagomate in modo da riuscire a far scattare il nottolino delle serrature.

GLI ARNESI DELLE LADRE - Le giovani, colte sul fatto, sono state però fermate in tempo, ammanettate e portate in caserma. Lì, durante la perquisizione, sono state trovate in possesso oltre che di altri arnesi atti allo scasso, di decine di mazzi di chiavi, probabilmente relativi ad appartamenti già saccheggiati, e di numerosi pezzettini di carta che le ladruncole lasciavano preventivamente tra la porta e il battente delle abitazioni per capire se i proprietari erano ancora in vacanza o se, non trovando più il segnale, erano tornati a casa.

L'ARRESTO - Le 20enne è stata arrestata e trattenuta in caserma in attesa del rito direttissimo mentre la minorenne, non imputabile, tramite la Sala Operativa Sociale del Comune di Roma è stata affidata ad una struttura di accoglienza per minori. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lastra e cacciaviti per entrare nella case: arrestate ladre di 20 e 14 anni

RomaToday è in caricamento