rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Via Giovanni Battista Scozza

Tor Bella Monaca: scoperto arsenale clandestino, sequestrate armi da guerra

Il blitz della Polizia in appartamenti, cantine e garage, in via dell'Archeologia, in via Giovan Battista Scozza ed in via San Biagio Platani, in zona Due Leoni, dove è stato trovato l'arsenale

Pistole, fucili e mitra. Un vero e proprio arsenale clandestino quello scoperto dagli agenti di Polizia in via San Biagio Platini, in zona Due Ponti. A scoprire il "tesoro" criminale i poliziotti della Squadra Mobile di Roma, nella serata di venerdì scorso, dopo aver controllato diversi appartamenti, cantine e garage, in via dell'Archeologia, in via Giovan Battista Scozza a Tor Bella Monaca. Poi il blitz in via San Biagio Platini, dentro una cantina-soffitta.

Lì è stato rinvenuto un secchio con un coperchio al cui interno. All'interno una pistola Smith & Wesson calibro 9x21, una mitraglietta da guerra Skorpion – calibro 9, una pistola Smith & Wesson calibro 45 e numerose munizioni riferibili alle varie armi. Fuori dal secchio ma sempre all'interno della cantina sono stai trovati 1 fucile Benelli calibro 12 e un giubbotto antiproiettile. Tutte le armi sono risultate provento di furto.

L'arsenale clandestino a Tor Bella Monaca

Dopo i rilievi del caso, gli agenti sono riusciti a risalire anche a chi usufruiva dei locali, ossia un romano di 49 anni poi arrestato per "detenzione illegale di arma da guerra, armi comuni da sparo, munizioni e per ricettazione". Sul posto è intervenuto personale della Polizia Scientifica che ha provveduto a repertare quanto rinvenuto secondo le modalità necessarie per consentire ogni tipo di accertamento tecnico successivo.

Un attività continua che si inserisce in una più ampia e costante azione di contrasto in zona Tor Bella Monaca dove, negli ultimi sei mesi, sono stati arrestati numerosi appartenenti alla famiglie criminali (più di 170), nonché al sequestro di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente (più di 46 chili) e di armi (più di 21).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: scoperto arsenale clandestino, sequestrate armi da guerra

RomaToday è in caricamento