rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pisoniano

Pisoniano: scoperto arsenale in un maneggio, quattro arresti

Le armi si trovavano in una roulotte parcheggiata all'interno di un maneggio di Pisoniano. Tra le armi anche una bomba a mano. Trovato anche 1 kg di marijuana

In una vecchia roulotte parcheggiata a Pisoniano è stato ritrovato dai carabinieri un vero e proprio arsenale. Sono stati trovati una pistola cal. 38 special, un silenziatore per pistola, un fucile da caccia a doppia canna calibro 12  rubato, una bomba a mano del tipo militare, circa 51 cartucce per fucile, circa 66 cartucce per pistola di vario calibro, fumogeni e bengala.
Quattro le persone arrestate riconducibili all’episodio, associate al carcere di Rebibbia. Con la collaborazione di unità Cinofile e degli Artificieri dell’Arma, l’intera struttura è stata passata al setaccio.

Tra le armi e le munizioni, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto oltre un chilo di marijuana grazie all’impeccabile fiuto di Artur, un “Labrador” dell’unità Cinofila Antidroga dei Carabinieri di Roma. La perquisizione, effettuata anche presso l’abitazione del proprietario della struttura ippica, ha permesso di rinvenire e sequestrare un'altra pistola “Smith e Wesson” cal. 9x19, anch’essa illegalmente detenuta.
Le armi, sulle quali sono in corso indagini volte a verificarne la provenienza, saranno sottoposte ad accertamenti tecnici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisoniano: scoperto arsenale in un maneggio, quattro arresti

RomaToday è in caricamento