rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Laurentina / Via di Trigoria

Da Vigna Murata a Trigoria per cedere una grossa partita di droga, 4 arresti

La prima coppia è stata seguita dagli agenti di polizia sino al luogo deputato allo scambio. Sequestrati anche armi e soldi

Sono stati gli investigatori del Commissariato della Polizia di Stato Esposizione, a sventare la compravendita di una partita di droga. Gli agenti stavano controllando un noto spacciatore, romano di 37 anni, e sospettando che continuasse nella sua attività illecita hanno iniziato a pedinarlo.

BUS A VIGNA MURATA - L’uomo dopo essere salito sull’auto con un amico a via di Vigna Murata, temendo di essere seguito dalle forze dell’ordine, aveva cominciato a girare apparentemente senza meta, prima di raggiungere la destinazione desiderata. Solo dopo molte ore i due sono arrivati in zona Trigoria, dove hanno ricominciato a girare a vuoto finchè non sono arrivati sino al campo biomedico.

PARTITA DI DROGA - Qui i due si sono fermati e si sono incontrati con altre due persone a bordo di un'altra auto, con cui avevano un appuntamento. Il 37enne dopo una breve discussione, coi nuovi arrivati, ha ritirato un pacco. Tutto questo sotto gli occhi degli agenti della Polizia di Stato che, non lo avevano mai perso di vista.

MERCE OLTRE IL MURO DI CINTA - I poliziotti appena hanno visto il pacco, hanno subito capito che stava avvenendo uno scambio di stupefacente, e sono intervenuti. Accortosi della polizia, il 37enne, si è liberato della 'merce' appena ricevuta lanciandola al di la di un muro di cinta che costeggiava la strada, prima di essere bloccato dai poliziotti.

AUTISTA DELLA SECONDA AUTO - Mentre l’autista dell'auto, poi identificato in un romano di 44 anni, invitato dagli agenti a scendere dalla vettura, ha ingranato la marcia e si è dato alla fuga.

QUATTRO FERMI - I due complici di 29 e 40 anni, nato a Frosinone il primo, milanese il secondo, nonostante avessero provato a divincolarsi, opponendo resistenza, sono stati bloccati. I tre sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato per gli ulteriori accertamenti. Poco dopo anche il quarto uomo, che era riuscito a scappare, è stato rintracciato sotto la sua abitazione dai poliziotti.

ARMI E DROGA - Dalle perquisizioni domiciliari effettuate a casa di tutti gli arrestati gli investigatori hanno recuperato altro stupefacente, circa 600 grammi di marijuana nonché un coltello a serramanico ancora sporco di droga, trovato a casa di uno dei quattro, mentre 2mile euro in banconote di piccolo taglio, sicuro provento dell’illecita attività, sono stati rinvenuti in una cassaforte a casa di un altro dei fermati, dove i poliziotti hanno sequestrato anche una replica di pistola senza il tappo rosso.

UN CHILO DI DROGA - Recuperato anche lo stupefacente di cui il primo pusher si era disfatto al momento del fermo, consistente in 10 panetti da 100 grammi l’uno di hashish, per un totale di 1 chilo. Ultimati gli accertamenti, per i quattro sono scattate le manette per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e successivamente i quattro sono stati rinchiusi nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Vigna Murata a Trigoria per cedere una grossa partita di droga, 4 arresti

RomaToday è in caricamento