rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

Intervengono per le grida di una donna e trovano kalashnikov e 2 chili di droga

La scoperta da parte degli agenti delle Volanti in un appartamento di una delle Torri di Tor Bella Monaca. L'uomo tradito dal nervosismo

La segnalazione alla centrale operativa del 113 è arrivata questa mattina intorno alle 9:30. "Correte in viale Santa Rita da Cascia c'è una donna che grida e chiede aiuto". Da qui l'indicazione a due pattuglie del Reparto Volanti della polizia poi arrivate nel condominio indicato nella zona di Tor Bella Monaca.

NERVOSISMO DELL'UOMO - Una volta arrivati sotto una delle tre Torri della strada che collega Tor Bella Monaca alla zona di Grotte Celoni e dei Due Leoni, dove si segnalava la donna in difficoltà, gli agenti delle Volanti sono quindi giunti fuori al pianerottolo dell'appartamento indicato. Accertata la falsa segnalazione gli stessi si sono trovati davanti l'uomo residente nell'abitazione che, alla vista delle forze dell'ordine, ha subito palesato del chiaro nervosismo insospettendo gli agenti arrivati in viale Santa Rita da Cascia.

CONTROLLO IN CASA - Inevitabile il controllo nell'abitazione dell'uomo, un 50enne siciliano d'origine ma residente nel popoloso quartiere del VI Municipio delle Torri da anni. Già conosciuto alle forze dell'ordine, l'intuizione dei poliziotti delle volanti si è poi rivelata giusta con gli agenti che hanno poi compreso le ragioni della sua agitazione scoprendo un arsenale di armi da guerra e quasi 2 chili di droga tra cocaina, eroina, hashish e marijuana.

KALASHNIKOV IN CASA - In particolare gli agenti hanno rivenuto e scoperto un mini arsenale di armi da guerra trovando e sequestrando 1 fucile kalashnikov, due caricatori per lo stesso, 100 colpi calibro 9x21 di cui 40 parabellum ed un giubbotto antiproiettile.  Oltre a ciò anche una notevole quantità di droga: 1,2 chili di hashish, 300 grammi di marijuana, altrettanti di eroina e mezz'etto di cocaina, oltre a bilancini di precisione, sostanza da taglio e materiale per il confezionamento.

IN STATO DI FERMO - Portato al Commissariato Casilino Nuovo in stato di fermo l'uomo è stato arrestato con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e detenzione di armi e munizionamento. Accertamenti da parte degli investigatori per comprendere se il fucile sia stato usato per episodi criminali.Armi Via Santa Rita da Cascia (6)-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervengono per le grida di una donna e trovano kalashnikov e 2 chili di droga

RomaToday è in caricamento