rotate-mobile
Cronaca

Conca d'Oro: cercano droga e trovano un arsenale in un garage condominiale

Oltre ad un kalashnikov e ad una mitraglietta Skorpion, i poliziotti hanno trovato hashish, eroina e marijuana arrestando un 28enne per spaccio

Hanno prima trovato la droga che cercavano e poi fatto 'Bingo' scoprendo un vero e proprio arsenale nello stesso garage condominiale di Conca d'Oro dove hanno trovato hashish, marijuana ed eroina. Questo quanto sequestrato dagli agenti di polizia del commissariato Fidene - Serpentara nel corso di alcuni servizi che gli hanno permesso di individuare un giovane sospettato di detenere in casa sostanze stupefacenti ed in procinto di trasferirle in luogo più sicuro.

IN CASA DEL SOSPETTATO - Gli investigatori del commissariato di via Enriquez hanno così deciso di approfondire i controlli e nel pomeriggio di ieri 21 aprile, con uno stratagemma, sono riusciti ad entrare nell'abitazione dell'uomo, identificato per un romano di 28 anni.

HASHISH E BILANCINO - Durante la perquisizione, all'interno della lavastoviglie i poliziotti hanno rinvenuto un involucro in cellophane contenente 42 grammi di hashish, un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento delle dosi. Sopra un mobile nella camera da pranzo invece, è stato sequestrato un involucro contenente alcuni grammi di eroina.

ALTRO 'FUMO' NELLO SCOOTER - Estesa la perquisizione all'interno del garage condominiale del III Municipio Montesacro, all'interno del cassetto portaoggetti del ciclomotore di proprietà dell'uomo, i poliziotti, grazie all'ausilio dei cani poliziotto, hanno rinvenuto e sequestrato 3 ovuli di hashish per un peso di circa 30 grammi.

100 COLPI CALIBRO 7.65 - Nella circostanza il cane antidroga, condotto anche in altri settori dello stesso garage condominiale, nel parcheggio auto scoperto, è stato attratto da alcuni mobili accatastati. Eseguito un accurato controllo, sono stati recuperati 2 involucri di cui uno contenente 152 grammi di marijuana e l'altro, 100 colpi calibro 7.65.

ARSENALE NEL GARAGE CONDOMINIALE - La successiva perquisizione ha consentito di recuperare una borsa di colore nero con dentro 1 mitragliatore Kalashnikov calibro 7.62 con due caricatori. Il primo rifornito di 30 colpi e l'altro di 19 colpi, entrambi dello stesso calibro dell'arma.

MITRAGLIETTA SKORPION - Sono state inoltre sequestrate una pistola mitragliatrice "Skorpion" calibro 7.65, una replica di pistola Beretta modello 92 priva di tappo rosso e 51 colpi calibro 38 e 357.

DISTINTIVI E PALETTE DELLE FORZE DELL'ORDINE - Gli agenti hanno rinvenuto anche un giubbotto antiproiettile, un bilancino di precisione, una placca metallica identica a quelle in uso alla polizia di Stato, 3 palette segnaletiche delle quali due della Guardia di Finanza ed una dell'Arma dei Carabinieri finemente contraffatte.

INDAGINI SULLE ARMI - Accompagnato negli uffici del Commissariato l'uomo è stato arrestato per la detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Al momento sono in corso le indagini per risalire alla persona che ha nascosto le armi ed il resto del materiale sequestrato sotto la catasta di mobili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conca d'Oro: cercano droga e trovano un arsenale in un garage condominiale

RomaToday è in caricamento