rotate-mobile
Cronaca

Trullo: tre chili di droga ed un arsenale in casa, arrestato 34enne

La scoperta da parte degli agenti delle Volanti che hanno trovato e sequestrato marijuana, hashish, una pistola, bombe carte e petardi

Tre chili di droga, bombe carta, petardi "Diabolik" ed una pistola con matricola abrasa. Questo quanto trovato e sequestrato dagli agenti delle Volanti ad un 34enne del Trullo, fermato nel tardo pomeriggio di ieri. La scoperta nell'ambito dei servizi di controllo del territorio effettuati dalla Polizia di Stato e finalizzati alla prevenzione dei reati nelle periferie.

NERVOSO IN AUTO - I fatti hanno cominciato a prendere corpo dopo che i poliziotti hanno fermato la vettura con a bordo l'uomo, subito apparso teso agli operatori. Da accertamenti effettuati tramite la sala operativa della Questura, il giovane è risultato avere dei precedenti e, guardando all’interno della macchina, i poliziotti hanno trovato, nel portaoggetti della portiera lato guida, un artifizio pirotecnico vietato ed un coltello a serramanico.

CASA DEI GENITORI - Gli agenti si sono quindi portati, insieme al 34enne, nella casa in cui lo stesso ha dichiarato di abitare con i genitori ma si sono resi conto, durante la perquisizione della sua stanza, che lui non poteva effettivamente risiedere lì data la scarsità dei suoi effetti personali. Il giovane ha poi detto di essere effettivamente proprietario di un appartamento lì vicino ma anche questo è risultato non essere da lui abitato in quanto in fase di ristrutturazione.

ARMI E DROGA - I poliziotti a questo punto hanno deciso di provare ad aprire, con le chiavi dell’uomo, le abitazioni vicine con  ingresso sulla strada riuscendo finalmente ad individuare la reale dimora dell'uomo. All’interno della casa gli operatori di polizia hanno trovato circa 1 chilo di marijuana, mezzo chilo di cocaina e poco più di 2 chili di hashish, oltre a 3 bombe carta e 30 artifizi pirotecnici denominati “Diabolik”.

PISTOLA CON MATRICOLA ABRASA - Nella stanza da letto infine, occultata in una cassettiera dell’armadio, gli agenti hanno scovato una pistola con il numero di matricola abraso e quindi palesemente clandestina. Il 34enne è pertanto finito in manette per possesso di sostanza stupefacente e detenzione di arma clandestina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trullo: tre chili di droga ed un arsenale in casa, arrestato 34enne

RomaToday è in caricamento