rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ariccia, un caso di meningite in una scuola elementare

E' il sindaco della cittadina dei Castelli a dare la notizia attraverso la propria pagina facebook. Contattate le persone entrate in contatto con la bambina per avvisare una profilassi antibiotica

Allarme meningite ai Castelli. Una bambina che frequenta la scuola elementare Don Milani ha contratto la malattia. A darne notizia il sindaco di Ariccia Emiliano Cianfanelli attraverso la propria pagina facebook. Scrive il primo cittadino: "Il dottor Gentile dell' Ufficio di Igiene della ASL ha contattato tutte le persone che sono venute in contatto con la piccola paziente per la profilassi antibiotica".

"Come Sindaco", continua Cianfanelli, "ho avuto un incontro con il dottor Gentile e ci siamo informati sia sul decorso della malattia del minore sia sui provvedimenti igienico sanitari da assumere. Oltre la profilassi antibiotica non dobbiamo prendere altri provvedimenti. I pediatri e i medici di famiglia sono informati e quindi vigileranno sia sulla profilassi sia su un attenta valutazione di pazienti con sintomatologia febbrile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia, un caso di meningite in una scuola elementare

RomaToday è in caricamento