rotate-mobile
Cronaca Ardea

Ruba in appartamento e scappa con l'auto dei derubati: arrestatl

Un albanese di 27 anni, noto alla forze dell'ordine, ieri sera si è introdotto in un appartamento. Ha rubato le chiavi di una macchina ed è fuggito. Ad incastrarlo però l'antifurto satellitare

Un ladro di professione che però non ha calcolato un particolare tanto piccolo, quanto decisivo per il suo arrestato: l'antifurto satellitare. Si tratta di un albanese di 27 anni più volte segnalato alle forze dell'ordine per furto.

Nella notte scorsa, l'uomo è entrato in un'abitazione a Marina di Ardea. Approfittando delle finestre aperte per il caldo, è salito al primo piano e si è introdotto nell'appartamento, senza svegliare i proprietari. Così ha rubato computers portatili, vari oggetti in oro e le chiavi di riserva di un suv Volkswagen di proprietà della famiglia. È uscito dall'abitazione ed è salito in macchina, iniziando a guidare verso la capitale.

Ed è stato qui che è scattato l'antifurto satellitare installato sull'auto, che ha cominciato a segnalare il furto e la posizione della vettura alla società che gestisce l'antifurto, la quale ha subito contattato la sala operativa della Questura. Le pattuglie hanno iniziato a cercare l'uomo nel centro storico di Roma, dove era stata segnalata la posizione della macchina. Questo, accortosi della presenza delle forza dell'ordine, ha iniziato a scappare. Poi però è sceso dalla macchina correndo a piedi e cercando di nascondersi.

I poliziotti, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarlo in via dei Chiavari e a condurlo poi presso il Commissariato Trevi - Campo Marzio. Nel bagagliaio dell'auto sono stati rinvenuti gli oggetti rubati nell'abitazione, che sono stati restituiti ai proprietari.

Ora il 27enne albanese è stato tratto in arresto e dovrà rispondere di furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento e di inottemperanza al decreto di espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in appartamento e scappa con l'auto dei derubati: arrestatl

RomaToday è in caricamento