rotate-mobile
Cronaca Don Bosco / Via Livia Drusilla

Don Bosco, nascondeva droga e manganello: giovane denunciato con l'app Youpol

L'app consente di prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo e dello spaccio di sostanze stupefacenti

Un giovane è stato denunciato grazie a  'YouPol', la nuova applicazione della Polizia di Stato, fruibile da smartphon, tablet e computer, creata per contrastare i fenomeni del bullismo e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il sistema consente l'accesso in forma anonima e l'invio di messaggi alla Polizia.

Ed è proprio grazie a questa applicazione che gli  agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti, sono riusciti a denunciare un 18enne romano. Quando sull'app è giunta la segnalazione di spaccio in via Livia Drusilla, la sala operativa della Questura ha immediatamente inviato sul posto gli agenti del Reparto Volanti.

L’atteggiamento di un giovane accanto ad uno scooter,  ha insospettito i poliziotti che hanno deciso di procedere ad un controllo più accurato: nella tasca dei pantaloni il ragazzo nascondeva una bustina con 3 involucri contenenti alcuni grammi di hashish e le chiavi del motociclo, risultato rubato.

Inoltre, all’interno del bauletto, è stato sequestrato un manganello telescopico di metallo. Al termine degli accertamenti il fermato è stato accompagnato negli uffici del commissariato Casilino Nuovo, dove è stato denunciato per ricettazione e porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco, nascondeva droga e manganello: giovane denunciato con l'app Youpol

RomaToday è in caricamento