rotate-mobile
Cronaca Ostia

Roma-Lido con bici al seguito, si può fare

Sarà possibile, grazie ad un'iniziativa di Biciroma, sul treno Roma-Lido raggiungere il litorale con bicicletta al seguito anche nei giorni feriali

BiciRoma ha comunicato che da oggi sarà possibile raggiungere da Roma il litorale con propria bici al seguito mediante la linea ferroviaria Roma Lido. La proposta di BiciRoma era arrivata nelle scorse settimane agli Assessori alla Mobilità Aurigemma ed all'Ambiente Visconti. L'associazione aveva chiesto la possibilità di raggiungere il litorale col trenino Roma Lido con la bicicletta al seguito anche durante i giorni feriali e che fosse aperta almeno una fascia oraria mattutina. Dopo un'assemblea è arrivato il parere favorevole degli assessori.

E' stato deciso che sarà, in via sperimentale, consentito il trasporto di biciclette sulla Roma-Lido, in direzione Lido di Ostia dall'apertura alle 9:00; in direzione Roma dalle 12:00 alle 16:00.  
Inoltre è consentito sulla metropolitana linea A e B e sulla ferrovia Roma - Lido il trasporto di biciclette con pedalata assistita, se la fonte primaria di energia (batteria) non è costituita da un accumulatore al piombo.
 
 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido con bici al seguito, si può fare

RomaToday è in caricamento