rotate-mobile
Cronaca

Prova ad aprire un conto con un documento contraffatto: arrestato

A finire in manette un 43enne residente in Calabria. Ad incastrarlo l'impiegato della banca che, rilevata la contraffazione del documento, ha allertato i carabinieri

E' stato scoperto da un impiegato di banca che, resosi conto della contraffazione del documento, ha provveduto ad allertare i carabinieri. A finire in manette un 43enne calabrese che ieri mattina si è recato all’interno di un istituto di credito di via Tiburtina e ha tentato di aprire un conto corrente utilizzando un documento d’identità contraffatto, riportante la sua foto ma con le generalità di un 43enne residente ad Ascoli Piceno.

L’impiegato allo sportello però si è accorto che il documento era contraffatto e con una scusa si è allontanato allertando così i Carabinieri al 112.  Sul posto è subito arrivata una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che ha bloccato il truffatore mentre si trovava ancora in banca.

 

A seguito della perquisizione personale oltre alla carta d’identità il truffatore è stato trovato in possesso anche di una tessera sanitaria intestata sempre all’ignaro 43enne  cittadino marchigiano.

Il truffatore, già noto alle forze dell’ordine, dopo l’arresto è stato accompagnato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo. Dovrà rispondere di tentata truffa e possesso di documenti falsi validi per l’espatrio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova ad aprire un conto con un documento contraffatto: arrestato

RomaToday è in caricamento