rotate-mobile
Cronaca Appio Latino / Via dell'Arco di Travertino

Arco di Travertino: aperto il maxi parcheggio multipiano

In totale, l'opera conta di 997 posti auto. Realizzata anche una piazza coperta di circa 3.000 mq in cui si prevedono, in accordo con i municipi VII e IX, delle attività di interesse pubblico

Dopo i disagi e le lungaggini burocratiche, il maxi parcheggio multipiano di Arco di Travertino ieri mattina ha aperto al pubblico. L'opera comprende: il parcheggio interrato su 3 livelli per complessivi 997 posti-auto. Di questi 902 nei 3 livelli interrati a cui se ne aggiungono 95 lungo i 3 lati perimetrali nell'ultimo livello interrato.

Oltre ai posti auto è stata realizzata anche una piazza coperta con struttura in legno lamellare per una superficie di circa 3.000 mq in cui si prevedono, in accordo con i municipi VII e IX, delle attività pubbliche e private di interesse pubblico. Tra queste un ufficio postale, un poliambulatorio ASL, una biblioteca con annesso caffè letterario, una libreria, impianti sportivi, con annesse piccole aree commerciali di articoli sportivi e spazi espositivi; un capolinea per 7 linee bus ATAC in area adiacente la suddetta piazza coperta e un parco lineare”.

Come comunica in una nota, l'ufficio stampa dell'assessorato ai Trasporti e alla Mobilità: "Grazie al lavoro dell'attuale amministrazione, dopo anni di controversie, finalmente possiamo dare un'ottima notizia al quartiere e ai cittadini che da tempo attendevano il completamento di un'opera strategica e di riqualificazione dell'area".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco di Travertino: aperto il maxi parcheggio multipiano

RomaToday è in caricamento