rotate-mobile
Cronaca Anzio

Anzio, scippa la borsa a una 90enne e fugge. In manette

Un giovane di 25 anni, dopo essersi avvicinato a un'anziana donna che stava rientrando a casa dopo alcuni acquisti, le ruba la borsa e scappa via. Raggiunto dai Carabinieri, è stato arrestato

Ha seguito un'anziana donna mentre stava rientrando a casa, dopo aver fatto alcuni acquisti e con un piccolo strappo si è impossessato della borsa che l’anziana aveva con sé, iniziando poi a correre in direzione del centro cittadino. E' successo ad Anzio, dove i carabinieri hanno arrestato un giovane di 25 anni di Anzio, per furto con strappo. Il fatto è avvenuto intorno alle 18.30,  nei pressi della stazione ferroviaria di Anzio. Probabilmente il buio e l'avanzata età della donna hanno indotto il giovane, un pregidicato, a pensare di trovarsi di fronte ad un facile obiettivo.

Subito dopo lo scippo, però, le grida della donna hanno allarmato i presenti e il personale di vigilanza della stazione ferroviaria che hanno immediatamente contattato il 112. I militari dell’Arma, in servizio antiborseggio nelle vie limitrofe, sono intervenuti sul posto ed hanno bloccato il giovane scippatore mentre stava tentando di dileguarsi. Fermato ed accompagnato in caserma, il malvivente ha ammesso le proprie colpe, consegnando la refurtiva che è stata recuperata e restituita alla “nonnina”. Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Anzio  in attesa del rito direttissimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzio, scippa la borsa a una 90enne e fugge. In manette

RomaToday è in caricamento