Anzio, indossa occhiali da sole ma è buio: agenti bloccano una rapina

Vano il tentativo di scappare. Il 33enne di Nettuno è stato arrestato e portato nel carcere di Velletri

E' stato un particolare a tradirlo e a far scattare l'intervento degli agenti. Si è indossato gli occhiali da sole all'ingresso di un supermercato di via del Cinema ad Anzio nonostante il sole invernale, alle 18.30 circa, fosse ormai già tramontato. E' questo particolare che ha insospettito gli agenti di una volante del commissariato di Anzio-Nettuno che subito hanno notato che l'uomo indossava anche dei guanti di lattice: si stava preparando a una rapina. Vano il tentativo di fuggire. L'uomo, un 33enne, è stato fermato pochi minuti dopo all'interno negozio. Arrestato e condotto presso il carcere di Velletri.

C.R. le iniziali del 33enne che è risultato essere di Nettuno. Sull'uomo, condotto presso gli uffici del Commissariato diretto dal dr. Fabrizio Mancini, pendono diversi precedenti penali per diverse tipologie di reato che l'hanno portato a essere arrestato più volte.

Oltre ai guanti in lattice e agli occhiali da sole per evitare di essere riconosciuto l'uomo era 'armato' di forbici. Anche le cassiere del supermecato si erano accorte dell'uomo che fuori dall'ingresso era intento ad indossare i guanti. Una volta che si è accorto che gli agenti sarebbero intervenuti, il rapinatore ha gettato gli occhiali a terra e si è sfilato i guanti in lattice. Nel disperato tentativo di fuggire agli agenti ha cercato poi di nascondersi dentro al supermercato dove però è stato bloccato in poco tempo.

Una volta effettuati gli accertamenti l'uomo è stato arrestato per tentata rapina e "possesso di oggetti atti ad offendere". Il materiale è stato sequestrato e l'uomo è stato condotto presso il carcere di Velletri.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparso da Civitavecchia, il 14enne era a Bologna: così è stato ritrovato Alessandro

  • Sciopero Roma 25 ottobre 2019: metro, bus e Cotral a rischio. Orari e informazioni

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Inseguimento da film sul Raccordo Anulare: in fuga con 93 chili di droga in auto

Torna su
RomaToday è in caricamento