rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Da Roma a Trieste in treno: ritrovato 90enne sparito dalla Capitale

L'anziano, rifocillati dagli agenti della Polizia Ferroviaria alla Stazione Centrale, ha poi potuto riabbracciare la figlia

Era sparito misteriosamente da Roma. Dopo un lungo viaggio in treno gli agenti della Polizia Ferroviaria lo hanno però visto agirarsi senza una meta alla Stazione Centrale di Trieste. In questo modo la sera di venerdì 16 febbraio è stato risolto il giallo della scomparsa di un anziano 90enne, allontanatosi dalla Capitale

Anziano ritrovato alla stazione di Trieste 

Avvicinato dagli agenti della PolFer in servizio di vigilanza alla stazione di Trieste l'uomo è stato identificato in un anziano, classe 1928, residente nella Città Eterna. Da un rapido controllo è quindi emerso che lo stesso, già nel 2014, si era allontanato dal suo domicilio ed era stato poi rintracciato lontano da casa.

Denuncia di scomparsa dei figli a Roma 

Compresa la delicata situazione e vista la tarda ora e le rigide temperature esterne, il 90enne è stato da subito invitato ad accomodarsi negli uffici della Polfer. Nel frattempo sono stati rintracciati ed avvisati i figli, i quali, a Roma, constatata la sua assenza, si erano già attivati per iniziare le ricerche del padre scomparso da casa.

Rifocillato negli uffici della PolFer 

Nel corso della notte l'anziano è rimasto volontariamente ospite degli agenti della Polfer, come di consueto vicini ai cittadini e sempre attenti alle loro esigenze, siano esse attinenti l’ordine e la sicurezza pubblica, la prevenzione o repressione di reati, o il soccorso di persona che si trovi in difficoltà.

Abbraccio della figlia a Trieste 

Gli operatori si sono infatti cura dell’anziano rifocillandolo e tranquillizzandolo sino all’arrivo della figlia che, nelle prime ore della mattina di sabato, è giunta in macchina da Roma ed ha potuto riabbracciare l’anziano genitore ringraziando nel contempo gli agenti per il loro operato, la loro professionalità e la sensibilità dimostrata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Roma a Trieste in treno: ritrovato 90enne sparito dalla Capitale

RomaToday è in caricamento