rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Primavalle

Scomparso da Primavalle: esce con il cane per una passeggiata, anziano ritrovato dopo 27 ore

Era stato il figlio, a denunciare negli uffici della Polizia di Stato del commissariato Primavalle, la sua scomparsa

E' stato trovato dopo 27 ore un anziano scomparso nel quartiere Primavalle di Roma. Era stato il figlio, nel pomeriggio di martedì, a denunciare negli uffici della Polizia di Stato, la scomparsa di un uomo di 72 anni.

L'anziano era uscito da casa verso l'ora di pranzo, senza denaro e documenti, per portare il suo cane a fare una passeggiata e non era più tornato per circostanze al momento tutte da chiarire. L'uomo potrebbe aver perso l'equilibrio scivolando in un dirupo caratterizzato dalla presenza di una folta vegetazione costituita anche da cespugli spinosi all’interno dei quali è rimasto completamente impigliato.

Le attività si sono concentrate nelle aree che solitamente l'uomo frequentava ed alle 18:30 circa gli uomini della Protezione Civile regionale e gli investigatori del commissariato Aurelio sono riusciti ad individuarlo nel dirupo dove era precipitato e dove si trovava completamente immerso nella vegetazione.

Le caratteristiche del luogo, scosceso e caratterizzato dalla presenza di cespugli spinosi, hanno reso particolarmente complesse le operazioni di recupero che hanno impegnato, in aggiunta alle unità cinofile, anche le squadre della Protezione Civile specializzate nelle attività di recupero e soccorso fino alle ore 20, quando l'uomo è stato finalmente tratto in salvo ed affidato alle cure dei medici del 118 nel frattempo intervenuti sul posto.

L'anziano, che presentava escoriazioni su gran parte del corpo dovute alla caduta e aveva sofferto per la prolungata immobilità e le basse temperature notturne, è stato immediatamente trasportato in codice rosso al Policlinico Gemelli. Non è grave. I suoi familiari, informati dai poliziotti, lo hanno così potuto riabbracciare ed accompagnare a casa insieme al suo cane Jhonny che ha vegliato sul padrone per tutto il tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso da Primavalle: esce con il cane per una passeggiata, anziano ritrovato dopo 27 ore

RomaToday è in caricamento