rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Anziano carica prostituta e poi forza posto di blocco: preso, tenta di corrompere i carabinieri

L'uomo, 74 anni, si trova ora ai domiciliari. E' stato arrestato per istigazione alla corruzione

Un'onta da "cancellare" allugando due banconote da 50 euro ai carabinieri. Deve aver pensato questo l'arzillo vecchietto fermato ieri a Carchitti dai carabinieri della stazione di San Cesareo. Il 74enne, residente ai Castelli romani, dovrà ora rispondere di istigazione alla corruzione.

L’uomo ieri pomeriggio durante un posto di controllo, in località Colle Fornaro, non si è fermato all’alt imposto dai militari, proseguendo la marcia. Dopo un breve inseguimento l’uomo è stato raggiunto e bloccato dai carabinieri. Con lui una donna extracomunitaria, di nazionalità nigeriana, poco più che ventenne, vestita in abiti succinti, più volte identificata dai militari e nota per la sua attività come prostituta. 

Durante le fasi di identificazione l’anziano ha offerto ai militari due banconote da 50 euro. Obbiettivo fargli chiudere un occhio ed evitare così conseguenze nei suoi confronti. L’uomo è stato arrestato e condotto in caserma. Successivamente su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato accompagnato presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano carica prostituta e poi forza posto di blocco: preso, tenta di corrompere i carabinieri

RomaToday è in caricamento