rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Casalotti / Via della Maglianella

Disperso nella boscaglia mentre raccoglie asparagi: salvato 73enne

Ore di apprensione per l'uomo smarrito in un'area verde in via della Maglianella. L'anziano è stato trovato dall'elicottero dei soccorritori e trasportato in ospedale

Storia a lieto fine in via della Maglianella dove un uomo romano di 73 anni si era perso dopo essere andato a raccogliere asparagi nel bosco. L'anziano, uscita di casa ieri mattina intorno alle 9:00 aveva infatti perso l'orientamento perdendosi nell'area verde. La moglie non vedendolo rientrare, ha allertato il 113 per chiedere soccorso.

DISPERSO DIABETICO - Gli operatori della Polizia di Stato in servizio al Centro Operativo Telecomunicazioni, hanno cercato, nell’immediato, di acquisire quante più informazioni possibili, utili a rintracciare l’anziano. Si è venuti così a conoscenza che l’uomo, diabetico  ad orari prestabiliti doveva assumere il quantitativo di insulina. Le ricerche sono scattate immediatamente, allertando anche le Sale Operative dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale.

AUTO VICINO ALLA BOSCAGLIA - Tramite i familiari, si è riusciti a rintracciare la vettura del pensionato parcheggiata in quella zona, iniziando pertanto le ricerche da quel luogo. Grazie all’ausilio dell’elicottero della Polizia di Stato e di quello dei Vigili del Fuoco, l’anziano è stato in brevissimo tempo localizzato, soccorso e trasportato all'ospedale San Camillo per degli accertamenti sanitari.

PLAUSO AI SOCCORRITORI - I familiari, informati dell’avvenuto ritrovamento, hanno espresso immediatamente parole di plauso per l’esito favorevole del soccorso, che ha scongiurato probabilmente, il  verificarsi di un grave episodio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperso nella boscaglia mentre raccoglie asparagi: salvato 73enne

RomaToday è in caricamento