rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Civitella San Paolo / Località Bosco Sant'Andrea

Va in cerca di funghi e scivola nel dirupo, 90enne trovato da un maresciallo dei carabinieri

L'anziano ha passato una notte all'addiaccio. Rintracciato dal militare è stato poi salvato da vigili del fuoco

Finiscono con qualche ferita ma a lieto fine le ricerche dell'uomo di 90 anni, sparito dal pomeriggio di venerdì 1 giugno in un bosco di Civitella San Paolo, Comune della provincia nord di Roma. Dopo una notte all'addiaccio è stato un Maresciallo dei Carabinieri,  vicecomandante della stazione di Fiano Romano, libero dal servizio, a rintracciarlo alle 11:00 di stamattina e soccorrerlo in località Bosco Sant'Andrea. 

Anziano scomparso a Civitella San Paolo 

Il 90enne era scomparso ieri dopo essere uscito di casa alla ricerca di funghi nel bosco del Comune tiberino. Ad accorgersi di lui il sottufficiale dell'Arma che lo ha trovato in una zona impervia della macchia, sotto una scarpata altra circa 30 metri, dove era precedentemente scivolato e da dove, a causa delle precarie condizioni fisiche, era impossibilitato a risalire.

Anziano caduto nel dirupo 

Dopo la notte all'aria aperta, l'anziano è stato trovato disidratato, privo di forze e con numerose escoriazioni sul corpo. Il carabiniere ha quindi inviato le coordinate Gps al proprio Comandante di Stazione, che a sua volta ha allertato i vigili del fuoco di Roma impegnati nella zona alla ricerca del 90enne. Dopo il ritrovamento della persona il personale SAF dei pompieri ha  provveduto ad immobilizzare l'anziano sulla barella toboga, per poi trasportarlo a mano fino alla postazione del 118 ed affidarlo alle cure mediche dei sanitari. Trasportato all'ospedale Sant'Andrea l'anziano è ancora ricoverato nel nosocomio di Grottarossa ma non sarebbe in pericolo di vita. 

Vigili fuoco bosco 2-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in cerca di funghi e scivola nel dirupo, 90enne trovato da un maresciallo dei carabinieri

RomaToday è in caricamento