rotate-mobile
Cronaca

Garbatella, anziana scippata e scaraventata in terra

Il ladro 44enne è stato arrestato poco dopo. La borsa è stata restituita all'anziana vittima che è stata medicata presso il pronto soccorso del CTO

L'ha scaraventata in terra dopo averle scippato la borsa. E' successo ieri sera nella zona della Circonvallazione Ostiense, a Garbatella. La vittima, una donna di 76 anni, camminava da sola sul marciapiede quando è stata rapinata da un 44enne romano, già conosciuto alle forze dell'ordine.

La scena non è passata inosservata ai Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella, di pattuglia in zona, che sono immediatamente intervenuti bloccando il rapinatore. La borsa è stata restituita all'anziana vittima che è stata medicata presso il pronto soccorso del CTO e dimessa con 10 giorni di prognosi.

Dai successivi accertamenti dei Carabinieri è emerso che il rapinatore era sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, circostanza che aggrava la sua posizione. Per il 44enne sono scattate le manette con l'accusa di rapina aggravata e violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale. Per lui sono stati disposti i domiciliari in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella, anziana scippata e scaraventata in terra

RomaToday è in caricamento