Tragedia a Montesacro: aggredita dai ladri in casa, morta un'anziana. Caccia a due uomini

Secondo quanto si apprende alcuni testimoni hanno visto i due soggetti uscire dalla finestra al secondo piano e salire a bordo di un'auto

Sarebbe stata spinta a terra da due ladri nel corso di un furto in casa, oppure presa a bastonate. Di certo c'è che la vittima, una donna di 90 anni originaria di Napoli è morta, al Policlinico Umberto I, a causa delle gravi ferite riportate. E' accaduto nel quartiere Montesacro, a Roma, in via Pizzo Bernina. L'allarme è scattato intorno alle 21 di domenica scorsa, quando i due sono stati visti fuggire, calandosi dal secondo piano per poi scappare in auto.  

La donna, secondo quanto appreso, era al telefono quando ha sentito un rumore e si è ritrovata faccia a faccia con i due. Quindi l'aggressione: la vittima è stata spinta oppure, secondo un'altra ipotesi, sarebbe stata colpita con un bastone. 

Le urla dell'anziana, tuttavia, hanno attirato i condomini che, a loro volta, hanno allertato i soccorsi e raggiunto l'appartamento: l'89enne era riversa a terra in una pozza di sangue. Immediata la corsa al Policlinico Umberto I, dove l'anziana è arrivata con un trauma cranico.

E' morta nella giornata di lunedì. Il cadavere è stato portato presso l'obitorio dell'Istituto di Medicina legale del Policlinico Gemelli, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Secondo quanto si apprende, alcuni testimoni hanno visto i due soggetti uscire dalla finestra del secondo piano e salire a bordo di una Volkswagen vecchio tipo.

Sul posto sono intervenuti la Polizia Scientifica e gli agenti del commissariato Fidene Serpentara che hanno posto sotto sequestro l'appartamento e ascoltato i testimoni. L'ipotesi principale sarebbe quella di un tentato furto finito male. E' caccia ai due uomini.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

  • Ecco il Salario Center: a Roma nord un nuovo centro commerciale

Torna su
RomaToday è in caricamento