rotate-mobile
Cronaca Anagnina / Via Emanuele Carnevale

Romanina: 91enne malata di Alzheimer abbandonata in auto sotto il sole

La badante e il compagno l'hanno lasciata in macchina con un caldo africano e sono andati a fare la spesa. Denunciati a piede libero

C'è chi abbandona i bambini e chi gli anziani. In questo caso poco cambia visto che la signora lasciata in auto a boccheggiare con un caldo africano ha 91 anni, è malata di Alzheimer e ha bisogno di attenzioni esattamente come un bimbo.

La sua badante invece ha pensato bene di lasciarla in un 'forno' per 40 minuti e andare tranquilla a fare la spesa. E' successo fuori dal centro commerciale "Il Globo" nel quartiere Romanina dove due stranieri, coniugi ucraini, hanno abbondonato la donna che era in loro custodia.

Lei, la badante, era in compagnia del marito, di professione operaio, entrambi 50enni. Mentre i due facevano la spesa nel centro commerciale alcuni passanti hanno notato la povera donna ansimante nel caldo torrido e hanno chiamato immediatamente il 118 e i Carabinieri. Alla 91enne, dopo circa 40 minuti di permanenza in auto, una volta estratta dal veicolo, sono state praticate le prime cure.

Nel frattempo sono arrivati i due spensierati coniugi che sono stati fermati dai Carabinieri della Stazione Tor Vergata e accompagnati in caserma, dove sono stati denunciati a piede libero. L’anziana signora, dopo essersi ripresa grazie al tempestivo intervento dei soccorsi, è stata accompagnata a casa.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romanina: 91enne malata di Alzheimer abbandonata in auto sotto il sole

RomaToday è in caricamento