rotate-mobile
Cronaca

Operazione antidroga: 2 arresti e 4 denunce

Durante un'operazione antidroga condotta dai Carabinieri sono state arrestate 2 persone e denunciate altre 4. Preparavano le dosi di marijuana e cocaina sul terrazzo di un condominio

Arrestate 2 persone, di età compresa tra i 15 e i 20 anni, e denunciate altre 4 dai Carabinieri della Compagnia Roma Eur, nel corso di due distinte operazioni antidroga. I 4 denunciati sono tutti minorenni, di età compresa tra i 15 e i 17 anni. L'accusa è di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. La prima operazione antidroga è stata portata a termine dai Carabinieri della Stazione Roma San Paolo in zona viale Marconi, dove hanno arrestato un 18enne, originario dell’Ecuador.

Il giovane, già conosciuto alle Forze dell'Ordine, era residente in Italia da diversi anni.  I militari stavano seguendo da vari giorni i movimenti di alcuni assuntori, così ieri pomeriggio al termine dell’ennesimo appostamento si sono messi in azione. Sono entrati in uno stabile di via Eredia, quindi raggiunto il terrazzo dello stabile, hanno sorpreso il gruppetto intento a confezionare stupefacente. I militari nel corso della perquisizione personale e domiciliare hanno rinvenuto marijuana e hashish suddivisa in dosi.

Ritrovato anche del denaro, in banconote di vario taglio, probabile provento dell’ attività di spaccio, nonché materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente. L’arrestato maggiorenne è stato portato in caserma e poi trattenuto in attesa del rito direttissimo, mentre i 4 minorenni sono stati affidati ai genitori. Sempre ieri sera in piazzale Ostiense, nel corso di un altro controllo antidroga, i Carabinieri della Stazione Roma Garbatella hanno arrestato un cittadino Afghano, di 20 anni, senza fissa dimora e disoccupato. Il giovane a seguito del mirato servizio è stato sorpreso mentre smerciava alcune dosi di marijuana. Nel corso della perquisizione i militari hanno rivenuto e sequestrato alcune dosi di stupefacente e poche decine di euro. Anche lo straniero è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del processo direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga: 2 arresti e 4 denunce

RomaToday è in caricamento