Anticoli Corrado: tenta violenza su una 14enne, arrestato l'aggressore

L'episodio si è verificato lo scorso fine settimana. La vittima, rimasta indietro, si è vista offrire aiuto da un uomo del posto che ha tentato di violentarla. Le urla della ragazzina hanno evitato il peggio

Era giunta ad Anticoli Corrado con i genitori, per vivere una manifestazione sportiva organizzata nella locale piazza. Non poteva immaginare però che quel week end si sarebbe per lei trasformato in un incubo. Protagonista dell'episodio di cronaca una 14enne romana aggredita da un uomo del posto, affetto da disturbi mentali.

La ragazzina, romana, era arrivata con i genitori nel piccolo centro per partecipare all'iniziativa, che prevedeva varie prove di abilità con le bici. Subito dopo l'ora di pranzo la ragazzina è rimasta a giocare con la bici, insieme ad altri suoi coetanei, in una stradina adiacente a piazza delle Ville, la piazza principale del piccolo centro.

Ad un tratto, rimasta indietro rispetto al gruppo perché aveva avuto problemi con la catena della bici, è stata avvicinata dall'uomo, del posto, con problemi psichici, che le ha proposto di aiutarla. A quel punto l'uomo si è chinato sulla bicicletta, ed approfittando della vicinanza della ragazzina, ha tentato di violentarla.

La ragazzina, sorpresa e terrorizzata, in un primo momento é rimasta immobile, poi è riuscita a divincolarsi, e a dare l'allarme. In pochi minuti i carabinieri della stazione di Anticoli Corrado, grazie alle indicazioni della piccola e delle poche persone che per strada avevano visto allontanarsi l'uomo, sono riuscite a rintracciarlo e ad arrestarlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Scuole chiuse a Roma per maltempo: la decisione del Campidoglio

  • Non rientra a casa e i genitori denunciano la sua scomparsa: trovato morto dopo incidente stradale

  • Five Guys, il colosso americano di burger and fries inaugura a Roma

  • Incidente sul Raccordo Anulare: scontro auto-moto, morto centauro

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

Torna su
RomaToday è in caricamento