rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Via Cristoforo Colombo

Proteste animaliste al Ministero dell'Ambiente: "Salvate i cuccioli di Daniza"

Urlano "dimissioni, dimissioni" al presidente della Provincia di Trento, e chiedono "un incontro urgentissimo al ministro Galletti, perchè ci sono due cuccioli da salvare che non può dimenticare"

Ancora proteste in via Cristoforo Colombo, davanti al Ministero dell'Ambiente. Una ventina di associazioni animaliste sono riunite in presidio contro l'uccisione dell'orsa Daniza e per chiedere il salvataggio dei suoi cuccioli.

Urlano "dimissioni, dimissioni" al presidente della Provincia di Trento, e chiedono "un incontro urgentissimo al ministro Galletti, perchè ci sono due cuccioli da salvare che non può dimenticare". 

Protesta animalisti via Cristoforo Colombo

"Basta crudeltà sugli animali" e "Avete ucciso la mamma, salvate gli orsetti" sono alcuni dei messaggi che si leggono sui cartelli sorretti dai manifestanti, che hanno scelto come hashtag del presidio #siamotuttidaniza. 

"Il silenzio del ministro non è accettabile, nè sulla morte di Daniza nè sulla sorte dei due cuccioli", spiega il presidente dell'Associazione Animalisti Italiani Walter Caporale. Tra le altre associazioni presenti ci sono Lav, Oipa, Grider, Lac, Gruppo Irriducibili Toscani, Enpa, Alfa, Animal Mundi e Leal.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteste animaliste al Ministero dell'Ambiente: "Salvate i cuccioli di Daniza"

RomaToday è in caricamento