rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sanità sotto inchiesta, l'Anaao accusa: "Pagano sempre e solo i medici"

Il segretario nazionale del sindacato dei medici dirigenti polemizza dopo la sospensione dei due dirigenti del Policlinico Umberto I

Costantino Troise, segretario nazionale di Anaao-Assomed (sindacato dei medici dirigenti), afferma che la sospensione dei due medici dopo i fatti del pronto soccorso all'Umberto I " è emblematica  del modo di gestire la sanità".

"Pagano sempre e solo i medici", dice Troise che rileva: "Ma il Direttore Generale poteva non essere a conoscenza di cosa accadeva normalmente nel suo Pronto Soccorso? E il Magnifico Rettore, che di fatto gestisce il Policlinico e senza la cui autorizzazione non si sposta neppure una sedia ?".

Il segretario di Anaao parla poi del personale medico sottoposto al blocco del turn-over per il pubblico impiego definendola una situazione controproducente e  chiede "che si definiscano i contingenti minimi di medici,infermieri e tecnici che consentano di mantenere in funzione un reparto ospedaliero, ad iniziare dai Pronto Soccorso".

I medici del Pronto Soccorso del Policlinico, sottolinea poi Troise, "sono stati lasciati soli di fronte alle domande dei cittadini ed alle inefficienze gestionali di un management creativo che finora ha creato solo disastri". E poi conclude: "Non basterà trovare i capri espiatori per essere assolti di fronte al disastro che stanno creando ai danni del sevizio sanitario pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità sotto inchiesta, l'Anaao accusa: "Pagano sempre e solo i medici"

RomaToday è in caricamento