rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prenestino / Largo Preneste

Temporali e l'ironia della rete: dopo #sottoMarino e #aledanno arriva #ammaRaggi

Il web non risparmia neanche Virginia Raggi, sindaco di Roma da tre mesi e già ribattezzata in "ammaRaggi" e "nubifRaggi"

(AGENZIA DIRE/mgn) - Strade allagate, stazioni metro chiuse, bus e auto bloccati, traffico impazzito, alberi e pensiline che crollano in strada, persino feriti. Sembra un bollettino di guerra, è il bilancio di cronaca dell'ennesimo nubifragio che in queste ore si sta abbattendo su Roma. E, come ormai tradizione, sui social corre l'ironia dei romani, che se la prendono con il potente di turno. Così, dopo gli anni di "Aledanno" e "sottoMarino", hashtag che venivano rispolverati da cittadini e oppositori politici di turno a ogni acquazzone, il web non risparmia neanche Virginia Raggi, sindaco di Roma da tre mesi e già ribattezzata in "ammaRaggi" e "nubifRaggi". 

"Ma quindi siamo già passati da "è corpa de Marino" a "è corpa daa Raggi"? #maltempo #roma", si interroga un utente su Twitter. "Con tutti i guai che ha la sindaca #Raggi, sta pioggia proprio non ci voleva #maltempo #campidoglio", rincara un altro. "Non so se i giornali ne abbiano gia'' parlato, ma pare che il maltempo di questi ultimi giorni sia tutta colpa della #Raggi #sapevatelo", interviene un''altra, stavolta in difesa del primo cittadino. "Tranquilli, ci pensa Virginia...#ammaRAGGI #m5s #Roma #Atac", il tweet di un cittadino intento a guadare "LAGO Preneste". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e l'ironia della rete: dopo #sottoMarino e #aledanno arriva #ammaRaggi

RomaToday è in caricamento