Scomparsa da Ponte di Nona, ore d'ansia per Amina De Amicis: l'appello della famiglia

Quattro giorni e nessuna notizia: l'89enne sembra scomparsa nel nulla

Scomparsa nel nulla, in un venerdì di fine estate. Di Amina De Amicis, 89 anni, non si hanno notizie da quattro giorni, da quando, dopo aver comprato le sue solite riviste dal giornalaio di fiducia, non ha più fatto ritorno a casa. Sono ore d'ansia per la famiglia e per l'intero quartiere di Ponte di Nona Vecchia - Villaggio Falcone che si sta mobilitando in ogni modo per cercarla. 

Amina è uscita di casa venerdì per andare dal dottore. Erano le 13, destinazione non lontano da casa. Qui è arrivata, ha svolto la sua visita ed è uscita. La figlia Laura ha ricostruito, grazie ai testimoni, il suo tragitto. "E' stata in un bar", racconta Laura a RomaToday, "ed ha chiesto una spremuta che non avevano. E' quindi uscita e si è recata al giornalaio, dove  ha preso le sue solite riviste e si è incamminata verso casa dove però non è mai arrivata". 

Che fine ha fatto? E' quello che si chiedono, disperati, i familiari che hanno presentato denuncia ai carabinieri di Settecamini. "I militari si stanno dando molto da fare", racconta ancora la signora Laura. "Fermano gli autobus, mostrano le foto, fanno domande. Si va a caccia di ogni indizio utile". Il quartiere e l'intera zona è stata inoltre tappezzata di volantini con la foto della signora Amina. 

Ottantanove anni, gracile e con tutti i capelli bianchi, Amina De Amicis ha qualche problema di deambulazione, fatto che non esclude la possibilità che possa aver preso un autobus. Indossava, al momento della scomparsa, una gonna beige di lana e una maglia anch'essa beige. A renderla riconoscibile gli occhiali, rosa  (come nella foto) che al sole si oscuriscono diventando da sole. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiunque avesse sue notizie può contattare la famiglia al numero 3341031996

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

Torna su
RomaToday è in caricamento