rotate-mobile
Cronaca

Ambulatori medici aperti nel week end a Roma: arriva l'applicazione

Ad annunciare la novità è la Fimmg di Roma che con l'applicazione ha deciso di facilitare la ricerca ai cittadini. Basta scaricarla per sapere qual è l'ambulatorio più vicino

Una applicazione gratuita per trovare in breve tempo l’ambulatorio più vicino in caso di problemi di salute nel fine settimana. Ad annunciare la novità è la Fimmg (la Federazione italiana dei medici di medicina generale) di Roma che con l’applicazione ha deciso di facilitare la ricerca ai cittadini. A disposizione ci sono 12 ambulatori dei medici di medicina generale, aperti nei week-end e nei giorni festivi dalle 10 alle 19. 

GLI AMBULATORI - "Si può accedere ad ognuno dei 12 studi a prescindere dalla Asl di appartenenza e dalla presenza del proprio medico curante” spiega la nota. “In questi studi i medici di famiglia sono disponibili dalla 10 alle 19 di sabato, e domenica e in tutti i giorni festivi. I medici impegnati sono oltre 500. L'ambulatorio di Piazza Istria è attivo invece dalle 8 alle 20. Dal giorno del loro varo questa rete di strutture ha già curato 3.500 pazienti”. 

LA APP – “Per facilitare il compito ai cittadini la Fimmg mette a disposizione una app gratuita per tablet e iphone utile per trovare con un semplice click l'ambulatorio del week-end piu vicino. La app è scaricabile all'indirizzo https://www.romacureprimarie.net/ e anche dal sito della Fimmg, l'elenco completo dei presidi anche sul sito della regione all'indirizzo: https://www.retesalutelazio.it”. 

ECCO L'ELENCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulatori medici aperti nel week end a Roma: arriva l'applicazione

RomaToday è in caricamento