rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo / Via della Conciliazione

San Pietro: commercianti abusivi sotto gli archi del 'Cupolone'

Stretta della polizia sugli ambulanti di via di Porta Angelica, via della Conciliazione e piazza Risorgimento. Sequestri e sanzioni per 32mila euro

Stretta sui venditori ambulanti a San Pietro. Borse griffate di ogni tipo, impermeabili, ombrelli, ventagli ed altri oggetti per un totale di quasi 180 pezzi, sono stati sequestrati nella giornata del 27 agosto dagli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Borgo. Via di Porta Angelica, via della Conciliazione e piazza Risorgimento, i luoghi a più elevata frequentazione turistica, sono state monitorate dai poliziotti con controlli volti al contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale.

IL VIDEO DELL'OPERAZIONE

SEQUESTRI E SANZIONI - Oltre al sequestro di numerosi articoli venduti senza alcuna autorizzazione, la maggior parte dei quali sono risultati anche contraffatti, gli agenti hanno proceduto al controllo di 5 cittadini stranieri che sono stati denunciati ed  accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione per la verifica della loro posizione sul territorio nazionale. Ai venditori abusivi sono state elevate 12 sanzioni per complessive 32.000 euro. I servizi e i controlli antiabusivismo disposti dal Questore Fulvio della Rocca proseguiranno anche nei prossimi giorni anche in altre zone della Capitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro: commercianti abusivi sotto gli archi del 'Cupolone'

RomaToday è in caricamento