rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti, per le feste Ama potenzia la raccolta dei cartoni nelle vie dello shopping

Cinquanta operatori si aggiungono a quelli già attivi nei giorni festivi escluso il Natale. Oltre 300 le vie interessate dal pontenziamento del servizio

Sarà operativa una speciale task-force dedicata alla raccolta degli involucri in carta e cartone prodotti dai negozi, fino a metà gennaio, tutti i giorni festivi tranne Natale. L'operazione riguarda in particolare le vie dello shopping e le vie commerciali. Scatta nel “ponte dell’Immacolata” uno speciale piano operativo predisposto da Ama per la raccolta degli imballaggi e materiali in cellulosa in oltre 300 vie e piazze ad alta densità di attività commerciali in tutti i 15 municipi di Roma.

LE VIE DELLO SHOPPING - Saranno 7 le giornate in cui verranno intensificati i servizi di raccolta dei cartoni prodotti da utenze commerciali (negozi, bar, supermercati, ecc). Il piano di potenziamento, inaugurato l’8 dicembre, riguarderà secondo itinerari prestabiliti le vie commerciali e dello “shopping” di tutti i municipi della città, e si ripeterà nelle giornate di domenica 11, 18 e lunedì 26 dicembre, venerdì 6, domenica 8 e 15 gennaio.

CINQUANTA OPERATORI IN PIU' - Si tratta di un piano di potenziamento che va ad affiancarsi ai servizi normalmente già previsti per le attività commerciali, predisposto dall’azienda per assicurare la corretta differenziazione e l’avvio a recupero delle ingenti quantità di imballaggi prodotte nel periodo compreso tra le festività natalizie e l’inizio dei saldi di fine stagione. In ognuna delle giornate di raccolta potenziata, oltre 50 operatori dedicati al servizio andranno ad aggiungersi in orari di chiusura delle attività commerciali, la sera e la notte, al personale Ama già operativo sul territorio.

Tutti i rifiuti in cellulosa, correttamente differenziati e conferiti puliti, piegati e in “balletta”, senza la presenza di altri materiali estranei, verranno avviati alle piattaforme di recupero convenzionate con il Consorzio di raccolta Comieco e quindi destinati alle cartiere per essere trasformati in nuova carta da inserire nuovamente nel circuito produttivo.

Ama ricorda, infine, l'importanza dei comportamenti corretti da parte dell'utenza, essenziale a garantire un miglior servizio, a cominciare dal rispetto degli orari di conferimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, per le feste Ama potenzia la raccolta dei cartoni nelle vie dello shopping

RomaToday è in caricamento