rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casalotti / Via della Maglianella

Alluvione, riapre via Maglianella: "Passo avanti verso normalizzazione"

La via sarà riaperta alle 19:00 di oggi, 21 febbraio. A causa del restringimento della carreggiata però il limite sarà abbassato a 30 Km/h

"Via della Maglianella sarà riaperta al traffico alle 19 di oggi". A darne l'annuncio sono stati l'assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manuntenzione Urbana di Roma Capitale, Paolo Masini, e il Presidente del Municipio XIII, Valentino Mancinelli.

In questo modo, proseguono i due, "si è concluso l'intervento di contenimento del terreno a seguito della frana dovuta al maltempo delle scorse settimane. La strada sarà riaperta al doppio senso, ma il restringimento di carreggiata che si è reso necessario comporterà l'abbassamento del limite di velocità a 30 km/h. Le alluvioni che si sono abbattute su Roma a cavallo tra gennaio e febbraio hanno causato importanti dissesti, su cui i tecnici di Roma Capitale stanno lavorando fin dalla prima ora dell'emergenza. La riapertura di via della Maglianella è il segnale che la sinergia tra i diversi livelli dell'amministrazione può portare a risultati importanti".

La riapertura di via Maglianella costituisce "un passo avanti nel difficile percorso di normalizzazione che questo quadrante di Roma sta affrontando e deve affrontare". Previsto per l'orario di apertura della strada il sopralluogo dell'assessore e del Presidente.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, riapre via Maglianella: "Passo avanti verso normalizzazione"

RomaToday è in caricamento